Skip links

I libri di Seth Godin

Tutti i libri di Seth Godin

Chi è Seth Godin?

Foto autore Seth GodinSeth Godin è uno tra più grandi esperti di marketing del mondo e grazie ai suoi libri e ai suoi contenuti è stato inserito nella Marketing Hall of Fame.

In questo speciale ho deciso di raccogliere tutte le sue pubblicazioni, suggerendo il miglior ordine di lettura per seguire lo stesso filo rosso delle riflessioni di questo grande autore.

Se non vuoi leggere tutte le sue opere, ti consiglio di leggere almeno questi due suoi titoli: “La mucca viola” e “la Pratica”.

Se invece vuoi scoprire un libro alla volta il suo pensiero e come si sia evoluto in questi anni, ecco le sue pubblicazioni in ordine cronologico.

I libri di Seth Godin

Questo elenco è organizzato per anno di pubblicazione in Italia che corrisponde anche all’ordine con cui dovresti leggere i libri: dove sono riuscito, ho indicato la prima data di uscita a me nota.

Anno 2004

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone (Prima edizione Sperling & Kupfer, ora Roi Edizioni)

Anno 2005

Contiene una Fantastica Sorpresa. Metti nel tuo marketing qualcosa di irresistibile (Sperling & Kupfer)

Anno 2006

Tutte la palle del marketing (Sperling & Kupfer)

Il Ruggito della Mucca Viola. Ci vuol coraggio per farsi notare ((Sperling & Kupfer)

Anno 2007

I piccoli saranno i primi. 184 sorprendenti idee di marketing (Sperling & Kupfer)

Anno 2008

Che Pasticcio di Marketing. 14 nuove idee per essere i migliori al mondo (Sperling & Kupfer)

Basta! Sapere quando restare, capire quando lasciare (Sperling & Kupfer)

Anno 2009

Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te (Sperling & Kupfer)

Anno 2010

La chiave di svolta. Scegli di essere indispensabile (Sperling & Kupfer)

Anno 2011

Siamo tutti Strambi (Sperling & Kupfer)

Anno 2014

Quel Pollo di Icaro. Come volare alto senza bruciarsi le ali (Sperling & Kupfer)

Anno 2018

Il vicolo cieco. Il piccolo libro che vi insegna a comprendere se insistere o rinunciare (MGMT Edizioni)

Anno 2019

Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere (Roi Edizioni)

Anno 2020

La pratica. L’attività creativa è una scelta quotidiana (Roi Edizioni)

Anno 2021

Il Marketing Racconta Storie. Il cattivo marketing racconta bugie (Roi Edizioni)

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone (Roi Edizioni)

Anno 2022

Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te (Roi Edizioni), nuova edizione del testo del 2009 edito da Sperling & Kupfer

 

Non solo libri

Seth Godin ha un suo blog che potete raggiungere a questo indirizzo: https://seths.blog/.

Un esperto di marketing come lui non poteva mancare di farci sentire anche la sua voce attraverso il suo podcast che puoi ascoltare su tutte le piattaforme, si chiama Akimbo!

A proposito di Podcast, ho parlato di Seth Godin anche nel mio show “Promuovere e raccontare i libri” in queste puntate:

Buon ascolto!

 

Foto originale di Seth Godin: Joi Ito, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Podcast
Linkedin
Instagram
Facebook
Twitter
Telegram
Email