Skip links

Fai di te stesso un brand

Perché dovreste leggere “Fai di stesso un brand” di Riccardo Scandellari

Ho letto la seconda edizione di questo libro più aggiornata, rivista e frutto di una serie di nuove riflessioni dell’autore.

Questo libro lo dovete leggere perché è uno dei testi sacri di riferimento sul personal branding.

Se vi interessa costruire, consolidare, affermare, migliorare la vostra reputazione online, in questo testo troverete tanti consigli, spunti e riflessioni da mettere subito in pratica: un libro per passare in poche pagine dalla teoria all’azione.

Anche se questa seconda edizione del libro è stata scritta nel 2017, contiene frasi attualissime oggi, come questa: “oggi non viviamo un’epoca di cambiamento quanto un cambiamento d’epoca” che suona così attuale da mettere i brividi.

 

Frasi “indelebili” di “Dimmi chi sei”

  • Il Personal Branding consiste nella comprensione e valorizzazione delle capacità e qualità personali, attraverso un’adeguata comunicazione a un pubblico interessato.
  • “Nel marketing le percezioni sono più importanti della realtà, perché influenzano il comportamento d’acquisto dei consumatori”.
  • La fiducia ti fa emergere dal caotico brusio delle comunicazioni promozionali in cui si chiede senza prima dare.
  • «Prima si trova la nicchia di mercato, poi si realizza il prodotto straordinario, non il contrario»
  • Tra “ciao” e “ci sposiamo domani”, come tra “ciao” e “me li dai i tuoi soldi”, ci passa una lunga storia fatta di parole, emozioni, fiducia, fatta soprattutto di relazione che, solo alla fine, porta al “coronamento del sogno” o alla vendita

 

A chi consiglio la lettura di questo libro?

In un mondo del lavoro sempre più competitivo, questo libro è pensato per tutte le persone che vogliono comunicare online la propria professionalità, le proprie capacità e competenze, i propri talenti, così come i successi e gli errori che ci hanno reso persone migliori.

Questo libro è per ognuno di noi che lavora ogni giorno per migliorare la propria reputazione online.

 

Concludendo…

Come ribadisce l’editore nella quarta di copertina del libro “Fai di te stesso un brand offre un modello replicabile da seguire per riuscire a raccontarsi al meglio nel mondo digitale, aumentando la propria visibilità e credibilità.”

Non avete più scuse, seguendo questo modello replicabile potete anche voi costruire un ottimo posizionamento online!

 

La scheda del Libro

Copertina di Fai di te stesso un brand di Riccardo Scandellari

Fai di te stesso un brand

di Riccardo Scandellari
Argomenti: Marketing, personal branding
Editore: Flaccovio Editore
Anno di pubblicazione: 2017
Prezzo di copertina: € 26,00

Disponibile anche in formato ebook

Compra Dimmi chi sei sul sito dell’editore!

 

Podcast
Linkedin
Instagram
Facebook
Twitter
Telegram
Email