Skip links

Iscriviti al Growth Program di Raffaele Gaito

Nuovo aggiornamento 19 febbraio 2022
Ogni 6 mesi mi piace aggiornare questo articolo per raccontare i progressi e gli avanzamenti all’interno di questa fantastica academy.
Oggi 19 febbraio 2022 ho deciso di aggiornarlo per darti un feedback dopo una distanza percorsa più lunga.

Cosa posso dirvi del Growth Program dopo 2 anni, 19 febbraio 2022

Il mio primo contatto con Raffaele è stato su Linkedin a fine 2019.
Ho iniziato a seguirlo perché trovavo interessanti i suoi contenuti.
Poi Semrush Italia lo ha invitato come ospite ad una live strepitosa in cui mi innamoro di quello che dice Raffaele: ricordo di aver pensato “cavoli ma diciamo e pensiamo le stesse cose!”
Poi mi è arrivata la comunicazione dell’apertura del Growth Program e ricordo il mio scetticismo iniziale: mi occupo in modo specifico di digital marketing dal 2003 e mi sono chiesto, avrei trovato qualcosa di utile? O mi sarei ritrovato circondato da termi e argomenti che sapevo già e che potevo a mia volta insegnare?
Così ho condiviso le mie perplessità con Raffaele che mi ha risposto così “Nel gruppo è pieno di persone che hanno una lunga esperienza nel mondo digital/marketing/business. Capiterà che alcuni contenuti per te saranno ovvi e altri saranno novità, ma questo vale per tutti i partecipanti. Il bello di un percorso del genere (che è formazione continua e differenziata) sta proprio in questa varietà. Inoltre considera che gli argomenti li scegliamo insieme mese per mese, quindi puoi proporre temi che ti piacerebbe approfondire.
E così mi sono iscritto subito al Growth Program ed è stato illuminante.

Raffaele è un generatore di sfide, di domande di spunti di riflessione e di risposte che generano altre domande.
Lo seguo e faccio parte da più di due anni della sua community perché in un colpo solo ho risolto tanti bisogni ed esigenze: quelli di essere sul pezzo su quello che sta accadendo in rete, il confronto con altri professionisti, una quantità di contenuti trasversali utili come “bigino” o ripasso veloce.

Vi faccio qualche esempio: devo lavorare su empathy map e buyer personas… ho un dubbio o voglio rivedere come Raffaele approccia queste soluzioni, riguardo quella puntata dell’academy. Voglio capire meglio come usare Tiktok per il business guardo un altro contenuto. Ho domande e non trovo le risposte, chiedo e ottengo la risposta.

Altre volte la chiave con cui consulto questi contenuti è totalmente diversa: cerco un confronto. Insegno anch’io e nonostante faccia sempre del mio meglio per spiegare alcuni concetti da più punti di vista, non sempre tutti capiscono quel contenuto fino in fondo. Ascoltare un altro professionista che tratta gli stessi contenuti mi aiuta ad avere una visione diversa dello stesso argomento e più di una volta ho detto, ecco… potrei usare anch’io questa metafora o questo esempio e dove non arrivano le mie idee, arrivo all’obiettivo prendendo in prestito le sue.

Raffaele Gaito da solo è uno dei migliori professionisti italiani che conosco, insieme al growth program, la sua academy è insuperabile.
E la forza del gruppo è tale che vale la pena esserci anche solo per confrontarsi con tutti gli altri.

Da un anno a questa parte sono diventato anch’io un esperto e insieme agli altri condividiamo la nostra esperienza nelle domande del gruppo e vi assicuro che oltre che arricchire chi fa le domande, questo scambio arricchisce anche noi perché ci permette di sfidarci con temi sempre nuovi ogni settimana.

Vuoi un’altra chiave di lettura per capire quanto vale questa community?

Siamo in più di 200 iscritti e tu, quanto saresti disposto a pagare per un gruppo risorse di questa portata a tua disposizione?

Questa è la vera forza di questa academy pazzesca, quindi cosa aspetti? Iscriviti anche tu 

 

La mia offerta unica per il Growth Program 2022

Per dare ancora più valore a chi si iscrive quest’anno per la prima volta, se passi da questo link sappi che avrai diritto a 2 ore gratuite di coaching e consulenza con me in cui ti aiuterò con il tuo progetto e il tuo “scopo”.

Cosa ne pensi? Cogli al volo questa occasione unica, clicca qui e scriviti al Growth Program, io ti aspetto nel gruppo.

 

Le mie considerazioni sul Growth Program a settembre 2021

Il growth program è un’academy che non c’era e che qualcuno doveva inventare e per fortuna che Raffaele Gaito le ha dato vita.
Rigurdavo l’altro giorno i materiali a disposizione per tutti i partecipanti e i materiali messi a disposizione sono impressionanti:
  • 32 webinar di almeno un’ora, ognuno con i suoi contenuti bonus
  • 22 Sessioni di domande e risposte
  • 26 Live con gli ospiti che completano il programma e raccontano i loro casi di successo
  • 10 Casi di successo di persone che all’interno del Growth Program ce l’hanno fatta e mettendo in pratica i loro progetti hanno raggiunto dei traguardi importanti
Il Growth Program è una famiglia, è un network, è scambio, è confronto: insomma si è a casa tra amici professionisti, quindi rinnovo quanto ho già scritto mesi fa e racconto sui social: iscrivetevi, è un’occasione unica!
E come dice Raffaele Gaito:

“Non creare contenuti per insegnare. Crea contenuti per condividere.“

 

Le parole che ho scritto a febbraio 2021

???? Ti ho già parlato di unicorni qualche settimana fa, ricordi?

Oggi torno sul tema per parlarti della mia esperienza con uno dei percorsi che “forma unicorni”, il growth program di Raffaele Gaito.

I Growth Hacker sono persone con un approccio multidisciplinare: si intendono di Web, di siti, di digital, di marketing, di copy e testi e di molti altri aspetti, sono figure con una formazione a T, lavorano bene in team ma sono altrettanto efficaci presi singolarmente.

Ci sono solo alcuni momenti durante l’anno in cui Raffaele, apre le iscrizioni al suo percorso, il Growth Program.
Questo è uno di questi momenti quindi cogliete al balzo questa opportunità.

In questo articolo su Linkedin, ti spiego perché dovresti iscriverti anche tu al Growth Program e non importa se il tuo background sia da programmatore o web designer, da esperti di digitale o copywriter o che tu sia un giornalista o un social media strategist, questo percorso potrebbe dare nuovo slancio alla tua carriera lavorativa e professionale.

Iscriviti al Growth Program di Raffaele Gaito, nel giro di pochi mesi guarderai il web in modo diverso e termini come approccio data driven, funnel dei pirati e metodologia lean ti saranno completamente familiari.

Avrai anche la possibilità di incontrare grandi professionisti del web: da Veronica Gentili a Riccardo Scandellari o gli amici di Treedom che con un loro video hanno ottenuto 10 milioni di view in 7 giorni.

E se sei uno studente, Raffaele è pronto a venire incontro alle nuove leve: per chi studia la partecipazione al Growth Program è scontata del 50%.

Se hai dei dubbi sappi che secondo il Corriere della sera, il Growth Hacker è uno dei 6 profili introvabili dalle aziende.

Quindi sei a tanto così dal trovare un super lavoro!
Insomma, cosa aspetti?
Sì o Sì? 🙂

Lascia un commento


Resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendomi accetto il trattamento dei dati come descritto nell'informativa privacy.

Podcast
Linkedin
Instagram
Facebook
Twitter
Telegram
Email