Trasforma le tue idee in un libro
Chi mi segue da un po’ di tempo, sa che tra i progetti che sto seguendo in questo periodo c’è la mia collaborazione con Passione Scrittore, la soluzione tutta italiana per il Self Publishing.
Quando si inizia una collaborazione nuova, tra i primi passi da affrontare c’è la necessità di analizzare, conoscere e capire il mercato, trovare gli altri player che già si muovono in questo “oceano”, individuare partner e collaborazioni.
Partendo da queste premesse, era fondamentale per me leggere il libro di Denise Cumella “Trasforma le tue idee in un libro: Il più efficace strumento di marketing delle aziende di successo“, una professionista che ha fatto del libro e del marketing del libro una professione.
Ci sono alcuni spunti che ho trovato interessanti nel suo libro e che qui voglio condividere con voi:
- offrire valore è la chiave del successo, sempre.
- solo chi offre contenuti di valore con il giusto spirito di servizio riesce a entrare nel cuore dei lettori, e a mettere un abisso tra sé e i propri concorrenti.
- per conquistare i lettori con un libro d’impresa è fondamentale convincerli del fatto che l’autore possa davvero offrire una risposta ai loro dubbi, una soluzione ai loro problemi.
- con un libro, un buon libro, un imprenditore può esprimere finalmente tutto il suo valore. E che un libro, un buon libro, cambierà la vita degli altri, e anche la sua.
- Ci sono molti modi per ottenere l’attenzione delle persone. Scrivere un libro è senza dubbio uno dei migliori (e dei meno diffusi).
Il libro è denso di spunti e riflessioni, per questo vi consiglio di leggerlo.
Se state pensando di trasformare la vostra esperienza in un prossimo libro è il momento di fare questo grande passo: se volete approfondire questo argomento, parliamone insieme, vi potrò raccontare come “Passione Scrittore” può essere la strada più lineare e veloce per arrivare al successo della vostra pubblicazione.
In bocca al lupo con il vostro testo 😉
Trasforma le tue idee in un libro
di Denise Cumella
Argomenti: Marketing Editoriale
Editore: Libri D’Impresa
Anno di pubblicazione: 2019
Isbn: 9788894404630
Prezzo di copertina: € 22,00
Disponibile anche in formato ebook