Strategie, idee, consigli pratici e soluzioni su misura
“I blog di alcuni utenti premium possono avere più peso e influenza dei quotidiani online”.
Ecco il punto di partenza dell’autore che in questo volume risponde ad alcune domande molto puntuali: come convertire fan e follower in clienti?
Come trasformare i lettori in testimonial che parlano della casa editrice e dei suoi prodotti? Come coinvolgere i lettori in modo che siano loro a valorizzare il prodotto?
Il libro fornisce idee, consigli pratici, strumenti e soluzioni su misura. Vuole essere una guida per migliorare la propria comunicazione sui social network dialogando con gli utenti e coinvolgendo la loro rete di contatti.
Si propone quindi come un valido aiuto sia per massimizzare l’efficacia delle azioni di comunicazione già in atto sia per organizzarle partendo da zero, guidando il lettore passo dopo passo, svelando le premesse, i meccanismi e le regole dei social network.
Scoprire come ottenere il meglio da Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus, Wuz, Instagram sarà un gioco da ragazzi, capire come semplificare il lavoro con Hootsuite, Mailchimp, Pagemodo, Pinstamatic sarà più semplice di quanto si pensi.
I social network usati in modo corretto possono diventare un volano per aumentare le vendite online del commercio elettronico così come le vendite offline in libreria.
La chiave di lettura dell’intero manuale sarà il cliente, sempre al centro dell’attenzione e delle azioni di comunicazione, mirate a coinvolgerlo e appassionarlo.